La consegna via drone è finalmente realtà

Sarà la Virginia, stato storico della East Coast americana, il primo stato dove le consegne tramite drone diventeranno una realtà. Nell’ultimo anno sono state numerose le notizie che riportavano gli esperimenti svolti da diverse aziende in questo ambito, tuttavia nessuno è mai andato oltre i trial.

La Starship Technologies, azienda di spedizioni con sede a Londra, sembra essere invece pronta per il lancio del suo servizio sulle strade dello stato americano. Una legge approvata a gennaio di quest’anno spiana infatti la strada ai suoi droni terresti costruiti per il trasporto di beni alimentari.

“La consegna di beni alimentari è uno degli ambiti dove è diventato sempre più difficile assumere operai: per questo motivo l’utilizzo di droni risulta più economico e anche più affidabile” ha dichiarato Jim McGregor, analista di Tirias Research a TechNewsWorld.

Vedremo se adesso sulla scia della Virginia anche altri stati americani e non discuteranno leggi in merito, come si augura il senatore DeSteph, promotore della legge nel senato della Virginia.

Nel frattempo però possiamo constatare come questo settore sia in costante crescita e rappresenti ormai il futuro nel mondo delle consegne. Infatti sempre più aziende di vendita o consegna come Amazon, Just Eat o addirittura la Swiss Post; stanno investendo e sperimentando sempre di più in quest’ambito.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *