Un brand per tutti

Quali brand conosci? Quali brand preferisci? Questo abbiamo chiesto oggi ad alcuni giovani. Alla domanda “quali brand conosci”, abbiamo rilevato una netta differenza fra le risposte delle femmine e le risposte dei maschi, che sono andati a colpo sicuro con Nike, in primis; a seguire Coca Cola, Rizla e Acer. Fra i preferiti viene confermato Rizla e indicato Carhartt, non solo quali prodotti più utilizzati, ma anche per il fatto che “piacciono stilisticamente” e “offrono un ottimo rapporto fra qualità e prezzo”.

Le donne invece tendono a mettere prima le grandi firme come per esempio Prada, seguito da Mercì, per il loro stile, i loro modelli e il loro design del prodotto. Compaiono anche Ricasoli, azienda vinicola toscana che produce vino con “un metodo molto particolare” ed Eroica, ciclo-storica famosa in tutto il mondo.

Ciò che salta all’occhio è che i veri e propri brand mondiali sono pochi e sempre gli stessi, dei veri e propri super colossi come Nike, Adidas, Apple e grandi firme ma ce ne sono davvero molti altri e altrettanto ben conosciuti che dipendono dai gusti e dall’età delle persone.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *