Se ti dicessi “brand”, cosa ti viene in mente?

Nelle interviste fatte oggi, alla domanda “quali brand conosci?”,  sono emersi nomi che spaziano dalla moda, alla tecnologia, a case automobilistiche, ma anche a cibi e bevande.

In testa abbiamo la Nike (4 millennials su 9), considerato il brand in cui ci si può identificare di piú, quello con cui i ragazzi hanno “piú a che fare”. Al secondo posto, a pari merito, troviamo la Coca-Cola (3/9) e la Apple, apprezzata in quanto realizza prodotti intuitivi.

Viene riconosciuto a Google (3/9) il titolo di più grande e potente azienda del secolo. Dalla bocca dei Millenials sono usciti brand di moda di cui loro fanno uso come Zara (3/9) e H&M (3/9) che piacciono soprattutto per i loro prezzi bassi.

Brand di alta moda come Dolce & Gabbana (1/9), Gucci (1/9), Versace (1/9), Furla (1/9), Michael Kors (1/9), Chanel (1/9) e Stella McCartney (1/9) sono molto apprezzati per la loro qualità e per il loro modo di fare pubblicità. La Nutella (1/9) è apprezzata per il suo modo di proporsi al mercato.

Samsung “salta in mente” a 2 ragazzi su 9 ma non è apprezzata quanto HTC (1/9), Asus (1/9), Microsoft (1/9). I giovani apprezzano la Volvo (1/9), l’Audi (1/9) e la Tesla alla quale un ragazzo su 9 riconosce il fatto di avere a capo un “visionario geniale”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *