Università Bicocca, Bnews si rinnova

Bnews, il notiziario dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca curato dalla comunicazione dell’Ateneo, si rinnova nella veste grafica, con un template dinamico sicuramente più gradevole e funzionale rispetto alla vecchia versione.

Messo a punto dalla società di Como Webcircles Snc, il sito “gira” su Drupal, una piattaforma pronta all’uso che si posiziona al terzo posto con 15 milioni di download (dati dell’agosto 2017), rispetto alle più popolari Joomla con 63 milioni e WordPress con 140 milioni, diventata il gold standard per versatilità e semplicità d’uso.

Presentato dal team che vi lavora come “nuovo blog” in un video girato i giorni scorsi su Instagram e Facebook, in realtà Bnews è una testata registrata al Tribunale di Milano, numero 212 del 6/6/2014, come si legge in calce alla homepage.

L’indirizzo web del portale, riempito di contenuti pubblicati negli anni sul sito d’ateneo, è al sottodominio bnews.unimib.it. Peccato pensare, soprattutto in un’ottica di posizionamento sui motori di ricerca, che il dominio bnews.it sia già proprietà di un sito dedicato alla grande passione degli italiani, il calcio, che dà in pasto a Google “tutte le notizie di serie B in tempo reale”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *