I brand dei giovani

Il brand è un simbolo, la firma, delle parole, ma anche l’insieme di questi, che creano l’immagine di un prodotto e lo distingue dai competitors. Abbiamo intervistato degli studenti chiedendo: “Quali brand conosci? Quali apprezzi? Perché?”

Il primo ragazzo intervistato, Antonio, 23 anni, afferma: “Apple, utilizzo da sempre questi prodotti e sono un cliente affezionato. L’apprezzo molto perché i prodotti sono di qualità e unici”

Mariachiara, 21 anni, risponde dicendo che conosce tantissimi brand, di vario tipo. Per quanto riguarda l’abbigliamento apprezza Bershka, perché i loro capi durano nel tempo e il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Afferma anche di star rivalutando Stradivarious.

Francesco, risponde con Coca Cola, precisando che odia questo brand, così come McDonald’s. Apprezza molto Gucci, Armani per la qualità dei prodotti e per l’immagine del marchio.

Nike, Adidas, Puma, ma anche Sony, Samsung, sono le risposte più gettonate. Dichiarano che apprezzano molto questi brand per la fiducia, l’affidabilità e la competenza che esprimono, ma anche l’impegno, la capacità di innovazione.

Questi brand attraverso campagne pubblicitarie entrano ogni giorno nel nostro quotidiano e riescono ad influenzare i nostri pensieri e i nostri comportamenti. E anche non apprezzando un brand, questo stesso riesce a condizionarci per l’impatto che esso ha sulla società senza lasciarci via di scampo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Positive SSL