The Walking Dead, Daniel Newman si dichiara gay: “Sono fiero di quello che sono”

L’attore della serie televisiva “The Walking Dead” Daniel Newman si è dichiarato pubblicamente gay per la prima volta. Lanciando l’hashtag #OUTandPROUD e chiedendo ai fan di essere fieri di quello che sono, ha in seguito postato un video nel quale invita tutta la comunità LGBT a dichiararsi pubblicamente per quello che sono. Essendo nato in una cittadina della Georgia e cresciuto in una famiglia religiosa, dice, è sempre stato abituato a non parlare della propria vita privata, fino a qualche giorno fa.
“Stavo aiutando come volontario in un centro di aiuto per ragazzi fuggiti dalla famiglia e questa ragazza si è avvicinata dicendomi grazie per aiutare la comunità LGBT, come quasi non se lo meritasse.”
“E ho chiesto, perché?”
“E lei ha risposto: perché sei eterosessuale.”
“È stato come un pugno allo stomaco” ha aggiunto.
Proprio in quel momento infatti ha realizzato l’importanza di fare coming out. Come ha sostenuto in un’intervista a People, essere un attore di “The Walking Dead” ha giocato un ruolo importante in questa decisione. Tutto ciò che pubblica sui social, infatti, viene letto e condiviso da milioni di fan e proprio per questo spera di spronare il maggior numero di persone a fare la stessa cosa. L’interesse di Newman è sempre incentrato in particolare sul bene che tutto ciò potrebbe portare soprattutto ai bambini. Molti di loro, infatti, “necessitano di sapere di non essere da soli” e così come ripete nel suo video:
” La colpa è un po’ anche nostra se i bambini vengono ancora maltrattati e ridicolizzati. Gli stereotipi e la stigmatizzazione che non piacciono a noi, necessitano di essere visibili affinché il cambiamento avvenga.”
Subito dopo queste dichiarazioni molti fan hanno mostrato la loro vicinanza all’ attore e numerose persone sembrano avere accolto l’appello dell’attore, dichiarando la loro sessualità apertamente sui social.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Positive SSL