The Walking Dead, Daniel Newman si dichiara gay: “Sono fiero di quello che sono”

L’attore della serie televisiva “The Walking Dead” Daniel Newman si è dichiarato pubblicamente gay per la prima volta. Lanciando l’hashtag #OUTandPROUD e chiedendo ai fan di essere fieri di quello che sono, ha in seguito postato un video nel quale invita tutta la comunità LGBT a dichiararsi pubblicamente per quello che sono. Essendo nato in una cittadina della Georgia e cresciuto in una famiglia religiosa, dice, è sempre stato abituato a non parlare della propria vita privata, fino a qualche giorno fa.
“Stavo aiutando come volontario in un centro di aiuto per ragazzi fuggiti dalla famiglia e questa ragazza si è avvicinata dicendomi grazie per aiutare la comunità LGBT, come quasi non se lo meritasse.”
“E ho chiesto, perché?”
“E lei ha risposto: perché sei eterosessuale.”
“È stato come un pugno allo stomaco” ha aggiunto.
Proprio in quel momento infatti ha realizzato l’importanza di fare coming out. Come ha sostenuto in un’intervista a People, essere un attore di “The Walking Dead” ha giocato un ruolo importante in questa decisione. Tutto ciò che pubblica sui social, infatti, viene letto e condiviso da milioni di fan e proprio per questo spera di spronare il maggior numero di persone a fare la stessa cosa. L’interesse di Newman è sempre incentrato in particolare sul bene che tutto ciò potrebbe portare soprattutto ai bambini. Molti di loro, infatti, “necessitano di sapere di non essere da soli” e così come ripete nel suo video:
” La colpa è un po’ anche nostra se i bambini vengono ancora maltrattati e ridicolizzati. Gli stereotipi e la stigmatizzazione che non piacciono a noi, necessitano di essere visibili affinché il cambiamento avvenga.”
Subito dopo queste dichiarazioni molti fan hanno mostrato la loro vicinanza all’ attore e numerose persone sembrano avere accolto l’appello dell’attore, dichiarando la loro sessualità apertamente sui social.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Positive SSL